Molte persone fanno dell'opportunismo una missione di vita.
1.
Tre anni fa sul mio blog si scaraventò l'uragano D. Una tizia che da subito ha messo in chiaro una cosa "Tu sei pazza", il "tu" era riferito a me e la pazzia era ed è l'emetofobia.
Oggi, a distanza di tre anni, mi arriva una sua email con su scritto "Ho avuto un paio di attacchi di panico, secondo te cosa dovrei fare?"
Risposta mia: il manicomio è chiuso per ferie.
E non ho aggiunto altro.
2.
Ennesima emetofobicina* che i primi tempi mi stressava di email, poi bon, aperto il gruppo su Facebook, quelle delle lagne, è sparita.
Adesso ha capito che il gruppo è solo un catalizzatore di vittimismo stupido, quindi è ricomparsa perché le sono ritornati gli attacchi di panico.
Risposta mia: email amica chiusa per ferie, anzi no, per sempre.
3.
Altra emetofobicina, simile alla precedente, solo che questa mi aveva detto che "Scusami, non posso più scriverti, ho paura che parlare con te mi faccia aumentare l'Emetofobia".
Due giorni fa mi arriva una sua email su cui c'era scritto che stava di nuovo male dopo un periodo passato felicemente senza emetofobia.
Risposta mia: "Ho esaurito le scorte di comprensione, ripassare nel 3030"
Nessuna delle tre mi ha controrisposto e spero per loro che non lo facciano.
Qui bisogna mettersi in testa una cosa: un conto è la fobia, un conto è l'immaturità e l'opportunismo. Accusare una persona di attaccare le fobie, dirle che è pazza o non chiederle nemmeno come sta dopo che lei ha perso tempo a rispondere a bibliche email è da stronzi e immaturi. L'Emetofobia non c'entra, e visto che non c'entra io ti tratto per quello che sei, una persona stronza e immatura, e ti mando a fanlì senza rimorso alcuno.
Queste persone possono anche salvarsi dall'Emetofobia, ma dal resto del loro cervello...mmmmh, mi sa proprio di no.
*ma si può usare un nomignolo così idiota per una patologia seria? Ma che abbiamo dodici anni??? Non è nemmeno ironia, è proprio infantilismo assurdo!