Oggi stavo leggendo questa notiziaccia qui.
Che è l'ultima di una lunga serie di notizie simili che abbiamo letto in questi ultimi anni. Mentre sedavo la voglia di andare a sopprimere queste maestre, mi sono ricordata di quella volta che nella scuola dove lavora mia madre, in un discorso con le sue colleghe, sono stata guardata come una divoratrice di bambini solo perché ho affermato di non volere figli.
Oggi, polemicona come non mai, mi sono immaginata la scena: io e queste maestre davanti la sacra inquisizione genitoriale italiana. Senza sapere che cosa combinavano queste stronze in classe, secondo voi, chi tra me e una di loro sarebbe passata come amante dei bambini?
L'ho chiamata polemica appositamente, ma ci tengo a sottolineare come facili giudizi portano poi a situazioni del genere, dove magari una persona che non farebbe mai e poi mai una cosa simile viene giudicata male, mentre a quattro bastarde viene permesso di torturare un povero bambino colpevole solo di essere meno automa degli altri. :(

e a cosa serve poi l'avere un diploma se ormai gli asili sono diventati dei posti di tortura per i bambini?!

.gif)