Mi chiedevo se vi va di condividere il vostro percorso psicologico...
So che per ognuno è soggettivo...però sn curiosa di sapere quanto tempo siete stati in terapia o siete ancora e cosa vi ha portato.
Comincio io...
Io sn in terapia da 1 anno e mezzo,
e quello che mi ha portato è sicuramente la diminuzione della nausea (ora sn una persona per l'80 % dei giorni dell'anno è libera da nausea insistente), mi ha portata ad ascoltare meglio le mie emozioni..quello che mi fa stare male e quello che no...anche se ancora molte volte sto male ma non capisco perchè!
Mi ha insegnato il training autogeno per rilassarmi anche se non lo uso nel migliore dei modi per il poco tempo che ho!
E piano piano inizio ad affrontare cose che prima mi mettevano il terrore....tipo cene vacanze e cose del genere...anche se sto ancora male a farle, le faccio lo stesso!
Però ho paura che ci voglia troppo tempo e a me 1 anno e mezzo sembra tanto...la cosa che da più fastidio sn i soldi spesi da parte dei miei genitori!

!!!

Posso solo dirvi che ero moooolto in ansia prima di entrare da lei, come sempre prima di intraprendere qualcosa di nuovo, e quando sono uscita stavo già meglio...ho passato un'ora e mezza a parlare con lei e mi sono sentita bene, compresa e non commiserata, e avrei potuto parlarle per altre due ore ininterrottamente, nonostante non sia io una persona loquace. In sostanza non so come andrà avanti il mio percorso con lei, non so se mi aiuterà o meno, ma per ora non voglio pensarci...perché già il nostro primo incontro mi ha dato fiducia e spero sia una buona premessa