gatto nero ha scritto:nell'articolo che ha postato judith si parlava di 4-5 sedute, ma imho sono un po pochine, perchè, come è successo a judith ed elysa, i miglioramenti possono avvenire più in là
a parte che non parlerei di miglioramenti nel mio caso, ultimamente mis embra di sprofondare di nuovo...gatto nero ha scritto:certo, c'è il nota di non poco conto del costo della terapia, ma per fare un paragone che non so quanto è azzeccato ma che judith credo che capisca, un archeologo davanti a un'opera da restaurare non può andare a ravanare subito a destra e a manca allla ricerca di un miglioramento, ma dovrà fare un lavoro certosino a piccoli passi

Judith ha scritto:a parte che non parlerei di miglioramenti nel mio caso, ultimamente mis embra di sprofondare di nuovo...
Judith ha scritto:bisogna trovare il metodo giusto per ognuno di noi, e ho l'impressione che in psicoterapia si vada avanti un po' a tentativi, ma sarebbe come scavare solo i primi centimetri di terra per vedere che succede, è ovvio che non trovi niente sia nel caso in cui tu sia sulla strada giusta sia che tu stia sbagliando clamorosamente, perché sei ancora troppo vicino alla superficie per verificarlo
Elysa ha scritto:chiarisco subito che ci vuole lo sforzo e la volontà....non è che ti siedi dalla psico, ascolti e poi vai via come se fossi in visita al museo delle cere!

Judith ha scritto:...ok non so se questo discorso aveva senso
Elysa ha scritto:Il miglioramento anche se lieve riguarda gli attacchi di panico....se prima li avevo con una frequenza di 2-3 a settimana...ora sono più di due settimane che non ne ho uno...questo è un passettino!!

cristian_82 ha scritto:non ho capito bene ma a te succedevano in maniera sistematica dopo un certo periodo? Non e' in base alle situazioni?

Elysa ha scritto:Il cambiamento vien da solo....chiarisco subito che ci vuole lo sforzo e la volontà....non è che ti siedi dalla psico, ascolti e poi vai via come se fossi in visita al museo delle cere! Chiaro che quello di cui si parla e discute bisogna "ragionarlo" anche da soli...per i fatti propri...deve essere un lavoro continuo su noi stessi....!! io ne ho fatte 6 di sedute però ogni volta è sempre bellissimo andare....so che quando esco è l'unico momento in cui mi sento "guarita per un pò"....come se avessi metto un cerotto momentaneo alle mie ferite, provo sempre questa sensazione!! voi no???

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti