Riprendo il discorso raccontandovi della mia seduta di ieri...
Ha iniziato chiedendomi se avevo fatto gli esercizi di respirazione, e le ho esposto il mio problema in merito

NO!NON MI RIESCONO!!!)...lei è rimasta stupita tanto che non mi è piaciuta la sua reazione, della serie "ma no non è possibile, mah", che mi ha fatto sentire abbastanza diversa e impedita...
Comunque poi è andata avanti per una buona mezz'ora di nuovo a parlare lei, spiegandomi perché il rilassamento è importante, e come funziona l'inconscio, e come si può influire sulla respirazione, e bla e bla e bla...star lì ad ascoltarla per così tanto tempo facendo cenno di si con la testa per farle capire che capisco non è proprio divertente, dai, che palle!!
Poi mi propone di fare un esercizio di respirazione di fronte a lei, e stavolta neanche stesa, proprio seduta DAVANTI a lei! solito discorso: sa dei miei "problemi" di vergogna/sentirmi a mio agio di fronte alle persone, e mi fa star seduta a rilassarmi ad occhi chiusi con lei davanti che mi fissa? ho gli occhi chiusi ok ma non è il modo migliore per rilassarmi e lasciarmi andare..
Comunque io ci provo e cerco di seguire quello che mi dice...mi fa fare le solite respirazioni diaframmatiche, focalizzare mentalmente le varie parti del corpo, ecc...e poi se ne esce con un "e ora immagina che tutto il tuo corpo sia come avvolto da una luce chiara, che si irradia dalla tua fronte"

al che vi giuro non ce l'ho fatta, non so come ho fatto a rimanere seria, so che mi si stava preparando una risata dentro che ho dovuto trattenere a stento

Alla fine di sta cosa mi chiede com'è andato l'esercizio, io le dico nada, non mi è riuscito di rilassarmi più di tanto, e lei riprende il discorso di prima dicendomi che è importante eccetera eccetera, e finisce la seduta raccontandomi pure una storiella zen di un monaco buddista che cerca l'illuminazione e cose del genere

al che devo averla guardata con un certo disprezzo (probabilmente avevo le pupille a forma di $ pensando che si prende 70 euro la volta per raccontarmi una cazzo di fiaba)
Dulcis in fundo mi dice che la prossima volta mi darà qualche prodotto omeopatico per combattere l'ansia (a sto punto vado da sola in farmacia a chiedere qualcosa come ho già fatto tempo fa)...
Ho deciso che ancora qualche volta ci vado per vedere come si sviluppa il discorso, ma se continua così lascio perdere, sono soldi buttati nel cesso....