Anche io ci sono andata. Ho avuto quattro psicologhe e uno psichiatra, in tutto per trovare quello giusto (lo psichiatra, chiamato anche Dr House) c'ho messo dieci anni.
Ho speso un sacco di soldi nella ricerca, ma ne è valsa la pena perché quando ho incontrato lui la vita mi è cambiata totalmente e senza medicine, lo specifico non perché voglio fare la figa, ma perché spesso si associa lo psichiatra alle medicine, invece è una scelta individuale del dottore e secondo il caso.
Purtroppo ho dovuto lasciarlo per problemi economici, ma lo sento spesso e comunque continuo a seguire la sua tecnica per liberarmi dalle rogne.

Se puoi, io ti direi di cercarlo per bene, non importa quanto ci vuole, l'importante è sceglierlo con coscienza e senza pregiudizi*, perché a volte una psicoterapia sbagliata fa più danni di una mancata psicoterapia.

*Pregiudizi tipo "mi deve dare del tu" o "deve essere sempre disponibile" e bla bla bla, queste sono cose inutili che non servono per capire se un dottore è valido o meno.