A scuola si è venuta a creare una situazione molto spiacevole con la mia prof proprio a causa della mia emetofobia!
In pratica l'anno scorso ho preso la decisione di non andare in gita di cinque giorni perchè era aprile, periodo in cui il virus gira alla grande e perchè avevo paura di sentirmi male proprio lì, lontana da casa e non so come avrei fatto.
In più mi spaventava l'idea di stare sul pullman con tante persone o di dormirci insieme ecc.
Questa prof allora ha voluto per forza sapere il motivo per cui io non volevo andare.
Io all'inizio ho motivato dicendo "problemi personali" ma poi lei mi ha praticamente costretta a parlare, davanti a tutti e io ho rivelato il vero motivo: la paura dell'eccessiva vicinanza con gli altri e la paura di beccarmi il virus in gita.
Lei da quel momento ha iniziato a prendermi in giro, a ridere a fare battutine e a "deridermi" davanti alla classe.
Vi faccio degli esempi: se entra in classe e sente qualcuno tossire inizia "attenti che sennò Rebecca s'ammala! Aprite le finestre!" tutti ridono e io che arrossisco e vorrei sprofondare.
Io, che sono piuttosto sensibile, ci resto male perchè in pratica tutti mi prendono per pazza mentre io ho davvero il terrore di ammalarmi.
Succede anche a voi che il nostro problema sia sottovalutato o addirittura oggetto di derisione?
Cosa dovrei fare secondo voi?:(

.gif)