Buonasera a tutti! Vi scrivo per chiedervi una cosa.. Voi vi fate condizionare facilmente, per quanto riguarda il cibo e la fobia? Vi spiego cosa mi sta succedendo:
non è mio solito farmi condizionare sul cibo&vomito, cioè se ad esempio a Tizio le uova fanno vomitare non per questo io non le mangio, se a Caio non fa bene un altro alimento idem, sempre se io non ho mai avuto problemi.. Eppure...... Eppure ora mi sto facendo condizionare da una cosa che mi rendo conto essere una cavolata, ma non so come superarla.
Fino a due mesi fa ho SEMPRE e dico SEMPRE fatto colazione con brioche alla crema, cappuccino e subito dopo spremuta.. Un bel giorno, mentre bevevo la mia spremuta, chiedo al mio fidanzato "ne vuoi un po'?" e lui "no grazie, mi fa venire il vomito istantaneamente." Al che io reagisco con questa faccia

e lui "non ti stupire, la spremuta non andrebbe mai bevuta dopo il cappuccino perché fa quell'effetto lì" ecco, da quel momento in poi basta spremuta dopo il cappuccino e la brioche. Ora io mi chiedo quanto sia scema da 1 a 10. Probabilmente 100....!! Ho SEMPRE fatto colazone così e ora mi faccio questi problemi?? Il signore del bar mi fa (parlandone genericamente, senza dirgli della fobia) "sarebbe così se fosse solo cappuccino e spremuta, ma mangiando la brioche insieme al cappuccino non succede nulla". Però, per quanto ne so io, potrebbe aver detto così perché a lui conviene, più cose prendo più pago.... Non so proprio come superare questo blocco psicologico, maledetta me..