sia in giro per il forum che nella vita reale,sento spesso storie di ragazze fidanzate con ragazzi molto gelosi..e mi chiedo:come mai i ragazzi di oggi sono così gelosi??????cioè,non ho mai conosciuto nessuna mia coetanea che fosse fidanzata e il suo ragazzo non fosse geloso...e non intendo quella gelosia "carina"(anche se secondo me nessuna gelosia è carina)ma quella gelosia morbosa,quella pesante,quella che ti fa solo male,e te e a lui....
per esempio,l'ultimo anno di scuola,ho conosciuto un sacco di gente e nella mia classe c'era una ragazza di 15 anni,abbastanza carina.....dopo un mese di scuola si è fidanzata con un ragazzo di 19 anni...tutto andava bene,ma dopo poco la gelosia di lui ha cominciato a far sì che la mia amica si distruggesse....non vestiva più come le piaceva,se lui veniva a prenderla all'uscita da scuola noi ragazze non la potevamo salutare,non usciva con le amiche,passava le sue giornate in casa a mangiare nutella...alla fine la gelosia di lui ha fatto sìì che lei lasciasse addirittura la scuola (infatti poi è stata bocciata per legge:aveva superato il limite massimo di assenze consentite)....era distrutta dentro e fuori,perchè lui era morboso,oppressivo e violento...ma lei,nonostante i consigli miei e delle altre amiche,ha continuato a stare con questo ragazzo...
mi chiedo come abbia fatto.....io lo avrei lasciato subito,non ce la farei mai a stare con un uomo che mi opprime,sono troppo testa calda/spirito libero per poterlo sopportare....
per esempio,se un giorno decido di uscire e di mettermi una gonna di jeans perchè ho voglia di mettermela,non accetterei mai che il mio ragazzo mi facesse cambiare perchè è geloso....oppure se un giorno andrò a danza e il mio ragazzo mi dovesse impedire di farlo,lo lascerei subito,perchè l'amore che ho nei confronti della danza sarebbe sicuramente più forte di quello che proverei per lui.....
non sopporto le imposizioni,non sopporto di essere detta cosa devo o cosa non devo fare,non sopporto di essere controllata....quindi se mi dovesse capitare un ragazzo geloso,lo lascerei subito,tanto credo sarebbe inutile continuare,perchè è tutta una sofferenza..quindi sofferenza per sofferenza,meglio scegliere di soffrire per una storia finita,che per una storia che continua ma fa stare male,con una persona che non ti fa più vivere.....
le domande che mi pongo sono 2:
1-perchè la maggioranza delle ragazze decide di rimanere col proprio ragazzo anche se lui è geloso e spesso aggressivo e violento???
2-perchè i ragazzi di oggi sono così gelosi????forse perchè viviamo in una società in cui la donna non è più quella di una volta,ha più libertà e quindi in qualche modo fa paura ad un uomo????
alla fine dei conti la gelosia cos'è????da cosa nasce????nasce da una paura,un insicurezza,una mancanza di fiducia,un ossessione,dipende dai casi........

a volte scrivo cose troppo ingarbugliate...