Wendy ha scritto:quel tipo di invidia si verifica solo se le ragazze frequentano il tuo giro, ti conoscono, e quindi hanno delle ragioni personali per cui la tua bellezza le irrita.. per esempio appunto il fatto che puoi ofuscare la loro... una ragazza per strada ti vede per 5 secondi, non puoi ofuscarne la bellezza in 5 secondi, quindi non ha ragione di odiarti, è illogico
Esattamente...che poi voglio dire anche se vedessi una che gira vestita come una puttana (non è il tuo caso, è un esempio) oppure che se la tira esageratamente magari penserei "varda quella come gira conciata" e poi basta, pace, due nanosecondi dopo che le passo oltre mi son già dimenticata che faccia ha, voglio dire, gentilmente, cazzi suoi!!
Secondo me anche per la storia del lavoro tendi a generalizzare...non te ne faccio una colpa perché capisco che sei influenzata dal tuo passato, dalle tue esperienze personali, dalla famiglia, che so...e dalla fobia pure! però non puoi pensare sul serio che le uniche persone moralmente integre oltre a te siano, che ne so, quelle che conosci su internet, come noi per esempio....guarda che noi come altri che frequentano la rete (escludendo i pervertiti che forse in rete sono anche più concentrati che nella nostra quotidianità) esistiamo anche là fuori e potremmo essere benissimo noi quelle ragazze che hai incrociat per strada l'altro giorno, e che tu hai creduto ti guardassero con odio...stavano solo incrociando il tuo cammino. Non parlo di certo del ragazzo che ti ha apostrofata volgarmente, quello è un idiota e non credo che su questo ci sia nulla da discutere!
Tu hai pregiudizi nei confronti delle persone, e ti portano a fare di tutta l'erba un fascio anche quando semplicemente passi per strada...prova a camminartene serena pensando solo ai cavoli tuoi, tranquilla, e vedrai che gli sguardi non li noti nemmeno...noterai certo quelli di qualche porco, ma sta sicura che c'è anche brava gente là fuori...
Tutto questo tempo fa succedeva anche a me, ero sempre convinta che la gente mi fissasse...ma poi ho capito che il mondo non gira intorno a me, non sono mica tutti lì ad aspettare che passi io per guardarmi, che gliene frega?! due secondi dopo che ti hanno vista già non ci pensano più ,mentre tu stai lì a roderti e a rimuginare...pensaci
.gif)