ho trovato questo topik solo adesso (purtroppo i miei problemi al PC e la chiavetta mi portano ad avere un pò di difficoltà nel seguire tutte le discussioni di questo attivissimo forum)e nonostante sia in "ritardo"ci tengo a dire la mia lo stesso...quando il 18 dicembre dell'anno scorso ho trovato il link del forum sul blog di pika (blog trovato su google in una delle mie 1000 ricerche sulla nausea)e mi sono iscritta ho avuto un pò di paura perchè temevo che anche il solo parlare del vomito mi avrebbe terrorizzata...ora,dopo due mesi di presenza in questo forum,posso dire che la mia paura era assolutamente inutile.....anzi,da quando sono in forum mi sento molto meglio,mi sento più allegra perchè lo trovo un ambiente sereno e allegro dove si parla della fobia,ma non solo....e parlare della mia fobia non mi fa più paura,leggere alcune storie non mi fa più tanta paura...credo che non parlarne e quindi evitare di pensarci sia un aggirare l'ostacolo....un ostacolo contro cui prima o poi mi sbatterò...e sarà proprio in quel momento che avrò ancora più bisogno di parlarne,per superarlo e essere aiutata..non credo che da sola ce la farei,quindi più persone mi trovo attorno ad ingoraggiarmi e consigliarmi,e meglio sarà....
in ogni caso ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole e se lala sta meglio lontana da questo forum,allora è meglio che si allontani...le auguro che questo possa aiutarla a superare la sua fobia,in modo da vivere una vita normale,il più serena possibile...