gatto nero ha scritto:katinka charlotte ha scritto:ho imparato ad andarci il giorno stesso che me l'hanno portata
io ho imparato invece con le classiche rotelle che si mettono alla ruota posteriore, a mo di triciclo
e quando è stato deciso di togliermele, ho avuto un paio di incontri ravvicinati con l'asfalto

i miei mi avevano comprato una bici con le rotelline quando ero piccola..però io non imparai mai ad andarci....loro volevano che io mi ambientassi e che poi togliessimo una rotellina alla volta..ma io mi sentivo già grande e mi vergognavo ad andare con le rotelline..a 12 anni mi sono fatta comprare la bici normale..ci sono salita sopra e nel giro di un oretta circa sapevo già andarci....
sono caduta dalla bici solo una volta....una mia amica aveva una bici molto alta e tutte le sue amiche avevano paura di salire..un pomeriggio decisi di salirci io,davanti allo stupore di tutti,e pedalai,pedalai,pedalai......e come ho fatto la frenata sono caduta come una pera perchè la bici era troppo alta,io ero troppo bassa e non riuscì ad appoggiare il piede a terra...per fortuna non mi feci niente,mi feci addirittura una risata....ero piena di rametti d'albero.....le mie amiche si sono spaventate....
PS:nella mia città le piste ciclabili non le hanno nemmeno finite....