Anzi, quando sento che ho la nausea molto forte vado direttamente in bagno - cosi' "in caso" sono gia' pronta.
Gia' mi dispiace che mia mamma mi debba assistere in quei momenti (nel senso che altri magari quando si sentono male, se la sbrigano da soli - mentre io ho bisogno di qualcuno, e non un "qualcuno" qualsiasi - mia mamma), ci mancherebbe altro che dovesse pulire...
Capisco quando si e' piccoli: magari capita che non ci si renda conto fino a che punto ci si sente male, cosi' si vomita all'improvviso.. Ma quando si e' piu' grandi... uno dovrebbe avere una certa consapevolezza del proprio corpo e dei segnali che ci manda.
Certo se uno poi proprio non ce la ad arrivare in bagno per una volta... vabbe', pero' dev'essere un'eccezione non lo standard.
Se tu fossi a scuola/all'Universita'/al lavoro e un/a tuo/a compagno/a o collego/a si sente male e vomita nella stanza, credo che uno dei tuoi primi pensieri (o per lo meno, il mio) sarebbe: "Eh che cavolo, ma non si e' accorto prima che aveva la nausea? Non poteva andarsene a vomitare in bagno lontano dalla mia vista?".
In ogni caso, siccome non tutti siamo Usain Bolt - magari la prossima volta che hai la nausea e mal di stomaco, preparati una bacinella giusto in caso