Qualche giorno fa ero in un centro commerciale con un mio amico ed entriamo in un negozio d'animali.
Lui mi aveva detto di avere paura delle rane,me ne aveva parlato,mi aveva detto che anche vedendo una rana in fotografia scappava...
Ci mettiamo a guardare i vari animali e ad un certo punto sento "LE RANEEEE" e scappa fuori dal negozio. Io 'ste rane non le avevo proprio viste, ma vedo lui con la mano sul petto,rosso rosso in viso e col cuore a mille.
Rientro nel negozio alla ricerca di queste rane e vedo che c'è scritto che quegli animali dovevano essere GECHI LEOPARDATI, solo che non si vedeva la coda e sembravano davvero delle rane.
Non sapevo cosa fare ma non volevo lasciare passare la cosa così, così gli ho detto che non erano rane e che in ogni caso erano chiusi dentro la scatola.
Mi sono avvicinata alla scatola e lui da fuori mi guardava, così gli ho indicato il nome degli animali dentro la scatola e s'è tranquillizzato sul fatto che non fossero rane. Gli ho detto di avvicinarsi,di stare tranquillo dato che non sarebbe successe niente.
Mi è tornato in mente quando vedevo qualcuno vomitare e chi sapeva della paura mi tappava le orecchie e mi faceva scappare. Mi son resa conto che non è un atteggiamento positivo semplicemente perchè fai passare il messaggio che devi proteggermi dal vomito, dall'oggetto della mia fobia, è per questo che mi son sentita di comportarmi così con questo mio amico.
Secondo voi ho fatto bene?voi cosa avreste fatto?