anjela ha scritto:credo che la paura di vomitare e la paura di morire per quel che mi riguarda siano strettamente correlate. E quando mi viene la nausea, che è il preludio del vomito (non sempre per carità, ma a volte lo è), io ho paura che sia il preludio alla morte.
Era da un pò che non tornavo qui a leggere le risposte...incredibile, per me è la stessa identica cosa di Anjela!!!! Anche per me vomito= MORTE, perchè nella mia testa sono convinta che sia il sintomo di qualche terribile malattia! Quando da bambina mi capitava (molto di rado a dire il vero!) di vomitare per qualche motivo, mia madre si preoccupava tantissimo, e allora mi sono convinta che se si vomita vuol dire che si sta molto male! Io so benissimo che non è per niente detto, è si vero che nausea e vomito possono essere sintomi di malattie anche serie, ma quasi sempre quando si verificano è per motivi "banali", un piccolo virus, una cena pesante...ecco perchè sono terrorizzata all'idea di vomitare, mi dico che finchè digerisco sono sana ( o almeno non tanto malata) se invece vomito qualcosa non va...
In teoria è facile convincersi, ma nella pratica....