Ehi! Tranquilla, come già in molti ti hanno detto posso dirti anche io che non sei assolutamente l'unica e che anche io capisco perfettamente la tua paura. Anche io durante il giorno, che si tratti della merenda o di una colazione fuori o un pranzo, non ho praticamente mai problemi col mangiare e tranquillamente mi cucino quello che preferisco, senza paure. Alla sera purtroppo le cose cambiano. Non so esattamente perchè (anche se mi sono fatta un'idea dei motivi personali che potrebbero stare dietro alla cosa) ma mi parte la fobia dello svegliarmi di notte in preda al mal di stomaco e con un nodo in gola terribile tale da non respirare o deglutire. Per ovviare al problema cerco di mangiare sul presto, di non riempirmi troppo e di mangiare cose leggere, anche in base a ciò che ho mangiato a pranzo quel determinato giorno. Tendenzialmente aspetto le ore piccole per dormire, oppure mi stendo presto ma metto su film o programmi tv fino ad addormentarmi; in questo modo sto più tranquilla e non penso troppo all'idea che ci sia un momento fisso in cui andare a dormire, evitandomi così l'ansia annessa a quello. In ogni caso, prima di dormire, ci sta sempre una bella tisana, un'infuso o una camomilla rilassante (anche se non nego che certe volte la fame mi assale e mi mangio due o tre gocciole in piena notte).