Ciao a tutti, mi chiamo Elena, ho 20 anni. Ho scoperto di essere emetofobica da poco tempo, tutto è cominciato da una classica influenza con virus. Beh, diciamo che ho sempre provato un senso di disgusto molto forte per il vomito, però ho ricordi di episodi non troppo traumatici. 4 anni fa fui colpita dal virus gastrointestinale che purtroppo, volenti o nolenti, almeno una volta nella vita capita a tutti di prendere, e da li cominciò l'odissea. Nausee 24 ore su 24, attacchi di panico, non mangiavo più niente per paura di rimettere, fatto sta che in 6 mesi oltre a rovinarmi lo stomaco, ho perso anche 40 chili. Ho viaggiato tutti gli ospedali possibili, ecografie, visite varie, ma non mi trovavano mai niente. Piano piano però ho ricominciato a mangiare normalmente, e da poco, anche a cenare (non cenavo più per paura di rimettere di notte, dato che l'ultima volta appunto avevo vomitato di notte.). Era un vero incubo, non potevo andare a cena fuori, ne in posti troppo affollati, un'odissea nel vero senso della parola. Poco tempo fa, ho conosciuto una persona che mi ha raccontato una storia analoga alla mia, dicendomi poi di essere emetofobico. Cominciai a parlare con lui e mi sembrava di parlare allo specchio, aveva passato i miei stessi brutti quarti d'ora. Lui stesso mi ha detto di questo forum, e adesso che l'ho trovato, mi sento molto sollevata nel sapere che non sono sola e non mi sento più emarginata. Piano piano ho imparato a convivere con il mio problema, e nonostante i brutti momenti passati, adesso sto vivendo la cosa con molta tranquillità e sono tornata ad una vita normale.
Ciao a tutti, un salutone! :)
Elena

c'è sempre qualcuno pronto a chiacchierare e a parlare, e questo è importante, perchè di solito se provi a parlare di questa cosa con gli altri che non ne soffrono, viene sempre presa con leggerezza e non viene mai dato il giusto peso.