Saranno circa 6 mesi che ho scoperto il nome e il tipo di fobia che mi perseguitava e di conseguenza ho scoperto questo forum, ben gestito e strutturato, complimenti
Allora, visto che sono nella sezione 'presentazioni', mi presento, o meglio, presento la mia storia visto che ognuno di noi ne ha una diversa su questa terribile fobia dimmerd...
Tutto è partito che avevo 15 anni in un normale giorno di scuola, uscendo, un mio amico mi tirò un leggero pugno in testa per scherzare; successivamente mi disse che l'aveva tirato forte anche a un suo amico e questo aveva vomitato...
Ok, non mi ha fatto male ne tanto meno mi veniva da vomitare, ma nel tornare a casa in bus ho avuto il mio primo attacco d'ansia legato alla paura di vomitare...
Quella è stata la causa scatenante di tutta la fobia.
Ho passato periodi che vanno da 6 mesi a un anno con attacchi di paura sempre legati al vomito...ma lentamente sembrava che non ci facessi piu caso alla fobia ( questa estate son andato in america per 3 settimane, ho mangiato l'impossibile di schifezze, ho preso 6 voli aerei e non ho avuto minimo problema), quando in una sera di fine agosto è arrivata la mazzata finale.
Ero uscito con dei miei amici per un drink, ho bevuto un caffè shekerato e visto ke era congelato e alla sera avevo mangiato troppo mi son preso una congestione, che ha avuto inizio nel viaggio di ritorno a casa dopo la serata.
Guidava una mia amica e io ero dietro, mi veniva da vomitare di brutto ma avendo paura me lo trattenevo, e cosi non ho vomitato.
Premetto che in 21 anni, da quando ho memoria, non ho MAI vomitato, mai avuto problemi di stomaco o cose simili, quindi ho uno stomaco di ferro visto che digerisco praticamente tutto(aglio, cipolle e co. compresi).
Comunque ritornando al discorso, da quel giorno la mia vita serena e tranquilla da bravo ragazzo 21enne è cambiata radicalmente.
Da quel giorno ho crisi di ansia sui mezzi pubblici, in macchina (tranne quando sono da solo o con la mia ragazza e guido io).
Ho paura di mangiare tanto visto che poi mi sale la nausea mentale, ma soprattutto mi TERRORIZZA l'idea di andare in macchina con qualcuno dopo un pasto!
Da qualche mese non esco piu a cena con la mia ragazza e con i miei amici appunto per la paura di vivere un'altra serata di merda come quella che mi ha rovinato l'esistenza da 4 mesi a adesso.
Eppure mi chiedo....
sono andato in America e non ho avuto nessun problema( mia sorella ha vomitato sull'aereo di fianco a me e non ho avuto problemi, a parte lo schifo nessun'ansia ecc), sono sempre uscito a cena con i miei amici e ragazza e non ho mai avuto problemi, ho sempre mangiato quanto volevo e non avevo nessun problema, perchè cazzo adesso sono conciato così!!!???
Aggiungerei che settimana scorsa la mia macchina mi ha abbandonato e mentre aspettavo quella nuova mi portava mia mamma e un mio collega a lavorare e nonostante qualche lieve attacco d'ansia me la sono cavata, ma tutt'ora ho ancora paura per il futuro.
Mi sembra assurdo raccontare tutte queste cose per la prima volta a degli sconosciuti piuttosto che alla mia famiglia o alla mia ragazza, ma avendo lo stesso problema spero mi riusciate a capire.
Ok, io penso di aver detto tutto l'essenziale per ora, spero mi rispondiate con consigli e commenti utili per aiutarmi a gestire la situazione 'fobia del ca...'
PS. Ho notato che in questo forum ci sono pochi ragazzi, sarà che questa fobia colpisce di piu le donne? O_O
PS.2 Aggiungo che sono molto magro, 1.80 m di altezza per 56 kg di peso -.-, e sono celiaco, il che spiega in parte la mia magrezza.
Un saluto a tutti, Gabriele.

.gif)

)

quelli che restano,non so perchè,sono davvero pochi purtroppo (guarda,in questo momento me ne viene in mente solo uno