nonostante ci accorgiamo sempre di quante persone che ci circondano si prendano il virus e quante effettive volte ce lo attaccano, non riusciamo a capire che la legge dei grandi numeri in fin dei conti è dalla nostra parte
.gif)
.gif)

Ragionando così vivo il periodo in maniera un pò più serena, e sicuramente senza sentirmi una pazza...e da quando lo faccio devo riconoscere che ho ridimensionato di molto anche il mio comportamento (prima per esempio mi lavavo le mani in stra-continuazione, ora, anche sotto consiglio della psicoterapeuta dopo averne parlato, lo faccio come una cosa normale, nella giusta misura insomma!). Non dico che dentro di me non ci sia "quel" pensiero, penso che se per esempio il mio ragazzo, con cui vivo, contraesse il virus, starei con il pensiero che possa attaccarmelo... però mi sembra un buon passo avanti
Per concludere... Marco77
ma voglio dirti di non mollare, fatti aiutare e vedrai che piano piano riuscirai a migliorare, sono piccoli passi che dobbiamo fare con fiducia, anche se ci sembra che nulla sia cambiato ogni volta che si ripresenta il problema. Io sono convinta che in realtà qualcosa dentro di noi cambia nel momento in cui condividiamo la nostra vita con chi ci può aiutare, la condivisione può essere una strada così come la consapevolezza di noi stessi, e anche stare qua a parlarne e scambiarci impressioni ed esperienze aiuta molto :) Io da quando sono qua in questo forum ho capito già tantissime cose e penso che ho persino "accelerato" in qualche modo il percorso di guarigione che sto affrontando con la psicoterapia... Non sentirti sconfitto, il cammino è arduo ma non impossibile da percorrere .gif)

e sto tutto il giorno e anche i giorni successivi a preoccuparmi! Gaia..io faccio anche di peggio..mi comporto veramente in modo ossessivo.. a volte se devo necessariamente stare con persone che hanno o hanno avuto quel "problema" non mi riesce nemmeno respirare e cerco di tapparmi il naso e la bocca
come posso.. so che è inutile e patetico, ma è veramente più forte di me 

gaia d'ape ha scritto:Io da quando sono qua in questo forum ho capito già tantissime cose e penso che ho persino "accelerato" in qualche modo il percorso di guarigione che sto affrontando con la psicoterapia
.gif)
Sisi ha scritto:alla fine del discorso, magari durato x ore, mi dice "ho avuto il virus ieri"

Sisi ha scritto:Io sono tale e quale a Marco.. ogni volta che parlo con qualcuno e quel qualcuno alla fine del discorso, magari durato x ore, mi dice "ho avuto il virus ieri" la mia faccia diventa questae sto tutto il giorno e anche i giorni successivi a preoccuparmi! Gaia..io faccio anche di peggio..mi comporto veramente in modo ossessivo.. a volte se devo necessariamente stare con persone che hanno o hanno avuto quel "problema" non mi riesce nemmeno respirare e cerco di tapparmi il naso e la bocca
come posso.. so che è inutile e patetico, ma è veramente più forte di me
Emetofobicoatipico ha scritto:Di sicuro di meno di quelle di una persona normale. Proprio perché l'emetofobico è attento, non dà niente per scontato, è cauto e usa accorgimenti che ai "comuni mortali" spesso sfuggono....

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti