a 4 anni i miei hanno notato che avevo sempre mal di testa e mi stropicciavo gli occhi..così mi hanno portato dall'oculista:astigmatismo e ipermetropia...porto gli occhiali da sempre,non li tolgo mai (qualche anno fa uscivo con gli occhiali da sole,ma senza lenti a contatto...ma mi sono resa conto che è meglio che non lo faccio più....infatti non lo faccio da anni)
il mio non è un semplice mal di testa..non è il solito mal di testa secondo me...il dolore è concentrato tutto sull'arcata sopraccigliare,non passa se prendo medicine,ed è un dolore che prende per un arco di tempo che può andare da pochi minuti a un ora,poi passa da solo..quindi penso siano attacchi di mal di testa...
durante l'ultima visita l'oculista ha detto che se con le nuove lenti non stavo meglio,la causa del mal di testa è un altra....
in questi giorni non sono molto stressata,anzi,passo le mie giornate a dormire....
ho delle piccole crisi d'ansia ogni tanto quando penso alla fobia,o quando provo una sensazione strana allo stomaco,ma dopo pochi minuti mi passa....
ho letto in rete ieri notte,su un sito di medicina e cito
"E’ bene innanzitutto rendersi conto che il mal di testa non è mai un disturbo a sé stante, ma è solo il sintomo di qualche squilibrio generale dell’organismo. Abbiamo così il mal di testa causato da una digestione difficile, da un cattivo funzionamento dell’intestino, da una irregolarità nella circolazione sanguigno, da tensione muscolare, da eccessivo affaticamento mentale, da squilibri alle vie biliari, da problemi mestruali, ecc.."
"Una prima classificazione può essere fatta esaminando la zona del capo colpita: 1) Se il dolore è localizzato sulla fronte e si irradia agli occhi e verso il basso la causa potrebbe essere collegata a disfunzioni degli organi stomaco, milza e l’intestino crasso.
In questo caso spesso è quindi accompagnato da nausea, senso di pesantezza, stitichezza, ecc. "
quando ho letto l'ultimo pezzo sono rimasta un pò così....
i miei attacchi di mal di testa non mi hanno ancora mai provocato nausea (e spero non siano le ultime parole famose
ho fatto l'esame del sangue poco più di un anno fa ed era tutto a posto....non so bene cosa pensare..sono anni che ci convivo,e mi limita anche abbastanza perchè quando mi viene un attacco non riesco a fare niente e sento il bisogno di mettermi le mani sulla fronte...ci sono notti in cui mi sveglio di soprassalto e ho mal di testa.....

.gif)