angelicucciola ha scritto:e benvenuta anche da parte mia.
Mi ha un tantino colpita in modo in cui scrivi...hai solo 13 anni e sei stata diretta, complimenti!
E' vero, qui ti capiamo tutti, tutti sappiamo cosa stai passando e cosa hai passato.
Ho quasi 23 anni ed ho iniziato ad avere paura a 9 anni.
I momenti no ci sono ma non è detto che debbano essere la maggioranza. Tua mamma che ti dice della tua fobia?cosa fa quando stai male?
Grazie mille anche a te
Mi fa piacere di averti "colpito", solo grazie allo scrivere riesco ad esprimere spesso in un modo molto più facile e diretto rispetto che con le parole.
Be' questo è vero, anzi si spera che vengano il più raramente possibile, ma da quanto ho capito da questa fobia, non ti lascia mai sola, è un po' imprevedibile, può tornare magari anche solo per una sera, magari in una forma più lieve senza dare troppo peso, o magari anche per una settimana in un modo più pesante.
Mia mamma mi è stata sempre vicina, inizialmente quando ho avuto questa fobia tendevo a chiudermi in me e a non parlare, e a liquidare il tutto con un semplice "
Non sto bene" o un "
Avrò preso freddo, è solo nausea" e scuse simili, poi però vidi che mia mamma cercava di aiutarmi, di farmi parlare, e allora piano piano le raccontai cosa avevo forse non in modo molto dettagliato, ma quel tanto da farle capire che era difficile e che mi faceva sentire un po' limitata quando uscivamo, e ogni volta che si andava a mangiare fuori solo noi, oppure con parenti e amici, mi ricordo che mi rassicurava con parole che mi davano molta forza, e che se avevo qualche problema di dirglielo che ci avrebbe pensato lei, che non dovevo preoccuparmi e che non dovevo avere vergogna o timore di alzarmi e andare in bagno se questo mi faceva sentire meglio

E' da tanto che convivi con questa fobia . . . Come hai fatto?
.gif)