-ela92- ha scritto:Anche io spesso mi sento più "vecchia" dei miei 19-quasi-20 anni, ma credo che sia un aspetto del mio carattere che ci sarebbe comunque stato anche senza la fobia...

Pikadilly ha scritto:Per rispondere alla domanda del re: sì, a me dà la scusa per non uscire quando non mi va, oltre che a darmi il tempo di costruirmi una personalità.
skriccy ha scritto:... e dopo tutto questo io che persona sarò??? Forse non mi capirete e penserete che sia un discorso un po contorto... ma io è cosi che mi sento adesso!!!
Wendy ha scritto:Il vittimismo era a mo di "battuta"...
.gif)

Re Julien ha scritto:L'emetofobia mi ha tolto tanto, però mi ha dato anche qualche carta da giocarmi con salvagente. Del resto la fobia esce fuori anche per "tutelarci" nelle situazioni che per noi sono un pericolo.

Emanuele ha scritto:Re Julien ha scritto:L'emetofobia mi ha tolto tanto, però mi ha dato anche qualche carta da giocarmi con salvagente. Del resto la fobia esce fuori anche per "tutelarci" nelle situazioni che per noi sono un pericolo.
Il problema si pone quando ti fa evitare cose che VORRESTI FARE ma non riesci,per le scuse salvagente credo basti non essere assertivi e dire sempre sì!
Io sono uno di quei fermi sostenitori che dirà sempre che la fobia non mi ha regalato nessuna qualità (dire il contrario sarebbe mentire a me stesso per sentirmi meglio) se non una maggiore consapevolezza di cui avrei fatto volentieri a meno

Coraline ha scritto:Di scuse ne invento quante ne voglio, non ho mai usato la fobia come scusa... il problema, come dice Emanuele, si pone quando tu vorresti fare qualcosa ma non ci riesci.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti