Fantastico sono diventata io quella sintetica.. in una frase intendevo tutto quello che avete detto voi
Io sono fidanzata da 9 anni e mezzo e i problemi ci sono stati ma l'emetofobia non lo è mai stato.. ovviamente quando si manifesta lui a volte è molto presente a volte meno, dipende da come gli gira la giornata e quanto è disposto a starmi dietro.. ma è raro..
Quindi nel mio caso posso dire che se qualcosa dovesse far finire la mia storia (tiè) non sarebbe questo... ma appunto come Eldri, sono ben poche le cose che non faccio a causa della fobia, quindi il nostro rapporto non è particolarmente limitato nelle cose che si fanno, quindi a lui non pesa come gli peserebbe se fossi sempre in preda al panico... per come è fatto, anche amandomi molto, ora come ora se io vivessi solo dietro alla fobia e non facessi nulla, non riuscirebbe a stare con me, è troppo vitale e attivo per vivere un rapporto che lo castra.. però per esempio so che se invece che con il mio ragazzo stessi con il mio migliore amico, che è uno molto sedentario, peserebbe meno... quindi dipende da quanto è limitante la fobia, da che tipo di persona è l'altra persona, dai due caratteri e anche dalla profondità del sentimento (e da quanto tempo si sta insieme...da appena innamorati certamente uno è più disposto a sopportare queste cose rispetto a una coppia che sta insieme da anni)