mikolla ha scritto:Io probabilmente sono ancora "piccola" per avere già un'idea consolidata,mai dire mai nella vita
potrei ora dire una cosa e fare l'opposto
non prevedo il futuro..ma credo che i giovani di oggi siano parecchio influenzati dalla società (un pò troppo per i miei gusti

)
Ma anche io mi ritengo ancora "piccola" per avere un'idea consolidata.
Sono tempi diversi, molte mie zie si sono sposate alla mia età, hanno avuto bambini, io non riesco nemmeno a immaginare cosa farò domani, figuriamoci pensare di formare e mantenere una famiglia (senza lavoro poi

).
Che intendi per "influenzati dalla società"?
katinka charlotte ha scritto:le uniche cose che mi piacciono del matrimonio sono:
1-l'essere fotografata tutto il giorno da un professionista
2-vestirmi e truccarmi,diventando ancora più bella
3-gente che ti fa gli auguri e i complimenti a destra e sinistra
4-i preparativi i mesi prima
Troppo stress XD
È proprio ciò che non vorrei, odio essere al centro dell'attenzione con foto, gente che mi fa auguri e tutto il resto XD
Anche se devo dire che adoro i vestiti da sposa, anche se mi sentirei un po' una meringa gigante XD
Per non parlare della quantità di cibo che si mangia e...la torta!
Wendy ha scritto: E non mi sposo perchè la società lo vuole (sticazzi) perchè i miei lo vogliono (ri-sticazzi anche se in effetti mi fa piacere che siano contenti, ma se fosse diversamente non ci perderei il sonno... si rassegnerebbero per forza) o per chissà quale motivo.. io voglio sposarmi per due ragioni fondamentali: 1) Voglio che la mia famiglia sia legalmente tutelata... le coppie di fatto non sono tutelate perchè siamo un paese retrogrado e 2) perchè non voglio che i miei figli si sentano diversi dagli amichetti etc... solo perchè mamma e papà non sono "marito e moglie" ma "compagno e compagna"....
Per quanto riguarda il primo punto, non posso darti torto.
Mentre per il secondo la penso diversamente. Non credo che la convivenza possa causare situazioni di prese in giro, o che possa far sentire i bambini "diversi" dagli amichetti. Molte coppie convivono e hanno figli e secondo me questo non cambia nulla, non ha effetto sui bambini (almeno per quanto mi riguarda e per come la penso io).
Comunque sono d'accordo con te anche per la convivenza pre-matrimoniale, passare tutta la vita con una persona non è una passeggiata, bisogna conoscerla a fondo prima di fare "il grande passo".
marylex05 ha scritto:e mi sposerei in comune dato che il mio ragazzo è ateo...lui si sposerebbe in chiesa per me...se per me è importante...ma alla fine se lui è ateo e ci sposiamo in chiesa è come se il matrimonio è nullo...quindi preferisco sposarmi in comune...
Per quello io ho detto che escludo il matrimonio in chiesa, non essendo credente sarebbe una presa in giro.
❝ Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti. ❞