Ginger ha scritto:P.S. e poi fatemi un favore fanciulle. Quando notate , sopratutto l'inverno, il panico totale per virus e influenze varie, non vi spaventate più di tanto, perchè rischiate di sentire cose che non avete. Guardate sempre con distacco
Io mi sono resa conto di essere emetofobica proprio da quest'inverno quando per la prima volta in 30 anni ho preso l'influenza virale oltre che all'intestino anche allo stomaco...quando ho vomitato credevo di morire, avevo il cuore a mille e mi girava la testa, e forse non avendo mai avuto l'influenza così mi sono anche spaventata perchè non riconoscevo un fastidio conosciuto... da quando ho sentito che la nuova influenza attaccherà già da fine ottobre vivo con l'ansia tremenda che possa accadere dinuovo, anzi vivo questo momento come una cosa inevitabile...sto prendendo integratori e vitamina C nella speranza di evitare ma appena sento persone che mi raccontano di averla preso pur avendo fatto cure ricostituenti e altro mi inizia l'agitazione... In effetti, ricollegandomi al thread, io sono parecchio influenzabile, nel senso che quando cerco di raccogliere conferme nelle persone sperando mi suggeriscano l' "antidoto" per evitarsi l'influenza (cure ricostituenti, medicine, vaccino o altro), inizio ad andare in paranoia se mi dicono che non c'è rimedio e che se la prendi....la prendi! Se qualcuno mi racconta di aver vomitato o di avere particolari problemi allo stomaco mi piglia male...mi agito dinuovo. E dire che mio padre nel '99 è stato operato allo stomaco e per un anno ha sopportato un calvario allucinante per rimettersi in forza, e ricordo io e mia sorella che stavamo ore ed ore insieme a lui per fargli compagnia, ma quando doveva mettersi lì a mangiare e piangeva perchè gli veniva la nausea io ero pietrificata... anche quando ero piccolina ogni volta che andava in bagno a vomitare io mi terrorizzavo e scappavo sul balcone tappandomi le orecchie perchè non volevo sentire i suoi versi... magari a quell'età, forse 12, 13 anni era più fastidioso il fatto in sè che di certo non è molto bello da vedere o sentire, ma forse era già la spia che qualcosa in me mi lanciava un segnale?
>Scusate se mi sono dilungata