Da un po' di tempo a questa parte mi domando questo:perchè se io, emetofobica terrorizzata dallo stare male post alcool devo sentirmi anormale perchè non mi va di bere?
Esempio:vado ad una festa dove la maggior parte delle persone, anche i miei amici, beve a go go ed io non faccio come loro. Ecco che tutti mi chiedono "Ma non bevi niente?" "Ma dai,bevi! Te lo offro io! bla bla bla" e mi guardano come se fossi un alieno.
Spesso mi fanno sentire anche in imbarazzo perchè dopo diecimila offerte non so più come dire di no. E per questo mi chiedo:cosa c'è di male nel non bere? Non è forse "più giusto" che il bere? Voglio dire, se una persona non beve non deve vergognarsene, anzi, dovrebbe andarne fiera, e invece sembra che ormai le cose siano opposte. Della serie, se non bevi non sei IN.
Voi che ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

) però in effetti la gente se non ti vede bere cerca di trascinarti... è normale... è sempre così.. tu continua a bere se e quando ti va qualcosina oppure a non bere nulla e fregatene, tanto è solo la cosa del momento.. non è che gli amici ti sfottono se non bevi

Poi un conto è uno che si beve un paio di drink con gli amici, un altro chi esce di casa già con l'idea di ubriacarsi fino a stare male e non ricordarsi di quello che ha fatto la sera prima.. E se la tirano pure.. Bah