Di film belli ce ne sono e in gran parte li avete già nominati
Posso aggiungere i cartoni animati come Shrek (appena visto), i vari Toy Story, Up...
Non me ne vogliate, ma credo che all'appello manchino film di e con Benigni: Il Mostro, Piccolo Diavolo, Jhonny Stecchino...c'è l'imbarazzo della scelta.
E non me ne vogliate ancora se aggiungo alla mia videoteca personale i film di Fantozzi! Alcuni, se non tutti, sfiorano il patetico, ma è più forte di me, riuscirei a rivederli più e più volte!
Ma se includo Paolo Villaggio non posso lasciare fuori Alberto Sordi e il grande Totò.
Continuando sul filone italiano, gradisco molto Carlo Verdone, sia come attore che come regista, anche se gli ultimi lavori non sono riusciti a bissare perfettamente la genialità di Bianco, Rosso e Verdone e Un sacco bello.
Fatte queste eccezioni, trovo che gli americani siano maestri nell'arte del cinema, infatti le mie preferenze vanno oltreoceano, nulla togliendo ai bravissimi registi italiani...
Tim Burton, Quentin Tarantino, Cleant Eastwood (pur nella sua efferrata violenza), James Cameron, Steven Spielberg, Stanley Kubrick...E chissà quanti altri ancora di cui non ricordo i nomi!
Un appunto speciale va fatto a Titanic, le undici statuette più meritate della storia del cinema!
Anch'io mi sono astenuta dal vedere la saga dei vampiri di ultima generazione, sapete com'è...non ho più l'età, probabilmente!
Ma non saprei prescindere dai 3 capitoli della saga del Signore degli Anelli! Star Trek, invece è troppo fantascientifico per i miei gusti...
"Perchè la vita è un brivido che vola via. E' tutta un equilibrio sopra la follia"