Io lo stimo un sacco invece...
Due dei suoi libri li ho letti (vabbè io leggo tutto) e sì, erano palesemente delle idiozie... e i due film tratti da questi due libri me li sono guardati (e mi sono pure fermata lì)... altrettante stronzate..
Però Moccia mica è scemo... sa di scrivere stronzate molto meglio di quanto lo sappiamo noi che scrive stronzate, ma è stato furbo e ha capito che quelle stronzate avrebbero fatto successo perchè c'era un bacino di potenziale utenza IMMENSO vista la deficienza generalizzata delle ragazze di questi tempi ( e anche dei ragazzi ma lui ovviamente punta alle donne) e quindi si è studiato ben benino un modo per fare successo...
Ma lui non scrive mica male eh...
Molto buffo il fatto che il suo protagonista dei primi film rispecchia le stesse caratteristiche... ossia Scamarcio.
Scamarcio è un dotatissimo attore, ma farsi spazio in quel mondo è difficile, quindi per farsi conoscere ha puntato sul fatto di essere un bel ragazzo, sul fare i primi due film di moccia per attirare, e una volta che si è fatto un po' un nome, ha mollato quelle stronzate e si è messo a fare film seri e pure belli.. mostrando di essere veramente molto bravo.
Un bravo scrittore e un bravo attore che si sono piegati a scrivere e recitare imbecillità solo perchè erano il genere di imbecillità che oggi attirano gran parte della gioventù... chiamali scemi!
Poi.. Scamarcio si sta riscattando con una grande recitazione in parti serie e sta finalmente scrollandosi di dosso l'etichetta di "quello dei film di moccia"... mentre Moccia, beh, adesso che si è fatto anche lui un nome, e visto che la penna la sa usare, aspettiamo che si decida a scrivere un libro intelligente... sempre se ce la fa