Sono perfettamente al corrente del fatto che esisteva già un topic a riguardo... ma ho scelto di lasciarlo lì dove sta perchè il titolo era "ipnosi per curare l'emetofobia" e si parlava di questo... io non penso che con l'ipnosi si possa curare... però quello che mi ha sempre afflitto è il non sapere quando è iniziata... cosa l'ha fatta scattare....
Qui molti di voi sanno individuare un momento esatto nella linea della vita in cui la faccenda è iniziata, o si è aggravata... io no... io non ho la benchè minima idea... c'è sempre stata per quel che mi riguarda.... e pensavo che forse con l'ipnosi potrei tornare abbastanza indietro da individuare cosa nel vomito può avermi disturbato, cosa può avermi portato ad associare qualsiasi disturbo o problema in un terrore ossessivo del vomito... proprio del vomito... quando? perchè?
Penso che sia sempre stato un pezzo del puzzle mancante, e se anche non servisse molto ai fini della terapia, io vorrei saperlo... forse perchè ho solo bisogno di un fatto/evento/persona/atteggiamento personale da "incolpare".... non so, sento che non avrò mai lo stimolo giusto per riprendere una terapia (oltre alle questioni economiche) se non trovo prima il bandolo della matassa... e pensavo che solo l'ipnosi può riuscire in questo...
Pareri?

di sicuro vorrei essere registrata e risentire ogni sillaba uscita dalla mia bocca