Due sere fa sono andata in pizzeria... serata orribile devo dire, a parte questo, al mio ritorno a casa inizia a venirmi mal di pancia... e fino alle 6 di mattina sono rimasta in bagno.. non avevo nessuna nausea, solo mal di pancia... e il mio avanti e indietro dalla stanza al bagno quindi potete immaginare per cosa fosse.
Ovviamente ho pensato che qualcosa nella pizza non fosse buono, ma la stessa pizza l'abbiamo presa in 4, quindi ho chiesto se anche gli altri avevano avuto questo simpatico effetto di passare la notte seduti sul water.. mi hanno detto di no.
Esclusa anche la possibilità "ho preso freddo" per varie ragioni: la prima è che c'erano 20 gradi.. anche di notte... la seconda è che eravamo al chiuso e io in ogni caso sono uscita anche ben coperta... la terza è che a me questa cosa per il freddo viene spessissimo, appena mi scopro la pancia ecco che succede.. ma mi succede in modo diverso, conosco la differenza...
E intanto ieri avevo tutto il giorno questa sensazione della pancia non del tutto a posto (infatti poi di notte mi è pure tornato) e lo stomaco che non era al top.. avevo un senso di nausea fastidioso ma non sentivo stimolo al vomito.. solo un senso di nausea.. che poi è migliorato con una camomilla e mangiando un piatto di minestrina in brodo.
Poi stamattina ho sentito una mia amica che vedo spesso, le ho raccontato, e lei mi ha detto "la notte prima io sono stata male, e quella prima ancora mio fratello.." e loro vomiti e mal di pancia..
Cosa voglio dire con questo? Che questa mia amica era con me il giorno prima della pizzata.. e la notte prima ancora era stata male.. tradotto, aveva il virus e probabilmente l'ha passato a me... ma io con tutte le rotture di balle del caso, non ho cmq vomitato.
Quindi questa è la prova che se anche gira il virus, e gira sempre, se anche tutto il mondo intorno a noi ce l'ha... si chiama "gastroINTESTINALE" ovvero può prendere una delle due cose o entrambe... non è detto che si vomiti.. da me, appunto, si è focalizzata sull'INTESTINALE.
Quindi quando sentite che c'è in giro, prima di preoccuparvi tantissimo, pensate che se ve la beccate potete anche finire solo con il mal di pancia