gatto nero ha scritto:>>Chanel* ha scritto:Gaia ha ragione, ma io non ci riesco assolutamente a pensarla così.
scommetto che neanche gaia qualche tempo fa la pensava così, sono cambiamenti di mentalità che possono arrivare da soli per qualsiasi motivo
Premetto che per me è ancora difficile rimanere tranquilla, vi dico solo che domenica sono andata ad un seminario di danza del ventre ed ero in macchina con tre e dico TRE persone di cui una aveva appena avuto l'influenza, un'altra aveva il figlio a casa con febbre a 38 e l'altra tossiva in continuazione! L'ho raccontato oggi alla psicoterapeuta e lei mi ha detto che ho già fatto un passo avanti perchè ero tranquilla...o meglio, ci pensavo ed ero un pò preoccupata ma tempo fa vi assicuro che avrei avuto una reazione quasi di panico! Invece ho saputo gestire la situazione... Non so nemmeno io cosa sia cambiato dentro di me, certo la psicoterapia mi aiuta moltissimo, mi ha aperto gli occhi e mi sta "educando" a guardarmi dentro e a capirmi, e soprattutto ad accettarmi anche con le mie paure e le mie reazioni fisiche... Il virus dell'influenza in questi giorni è più che mai presente ovunque, e non dico che non ci penso mai, anzi... però...non so, è come se lo stessi aspettando a testa alta e armata, pronta ad affrontarlo :)
Spero di infondervi un pò di coraggio dicendo questo, magari la paura non ci passerà mai, ma dobbiamo imparare come conviverci se è una parte di noi... Cosa ne pensate?

.gif)