Salve a tutti, sono nuovo del FORUM.
Io ho conosciuto questo sito, come molti penso, cercando la famosa frase " paura di vomitare "
ma ci tenco a raccontarvi un episodio a cui voglio mettere al corrente quante più persone possibili.
Vi racconto:
Dopo aver capito che il mio problema non era una mia pazzia me era più comune di quanto pensassi, ho cercato chi mi potesse aiutare.....
Ho trovato qualcuno, forse l'unico che in internet si SPACCIA per grande esperto del tema.
Ho preso appuntamento:
Nella PRIMA visita senza sapere NULLA di me ha intrapreso un discorso con lo scopo di farmi avere una crisi, a suo dire, cosa che fa con tutti, per verificare le reazioni.
Inutile dirvi che questa esperienza è stata terribile.
Poi mi sono stati consegnati tantissime pagine di test e mi ha fatto firmare un foglio di liberatoria per trattare i dati personali.
Pagati 80Euro.
I sucessivi 3/4 giorni sono stati terribili, con crisi fortissime e senza dormire per crisi ripetute...
Nell'incontro terapeuticome mi era tato detto:
Io non abbandono mai i miei pazienti.
Nel corso della terapia le farà sentire persone che vomitano o vedere cose del genere, inoltre dicendomi anche che i farmaci che prendevo per calmarmi erano inutile ed erano solo frutto della mia mente " NON SCRIVO IN NOMI, MA MOLTO NOTI " Giudicate voi. "capi saldi per chi soffre di questa patologia, che almeno a me davano un ancora di salvezza in caso di crisi"
Una mattina nell'ennesima crisi ho chiamato il medico chiedendo aiuto, chiedendo un supporto di qualunque tipo, chiedendo se fosse il caso di chiamare il 118.
Mi ha dato il numero di una sua collega "????, e quindi lui a che serve???" e dice che lui stesso parlerà con la collega..... comunque chiamo la collega e gli dico che non riesco ad uscire di casa e che sono nel panico più totale e non so cosa fare, che sono chiuso in bagno e non riesco a muovermi......
LA PROFESSIONISTA mi dice che lei è tornata dalle ferie e non fa visite a domicilio e quindi se lo avesse saputo non mi avrebbe nemmeno fatto chiamare.
Io risolvo la crisi dasolo con molta fatica. Finisco i test e li invio al medico.... ora vi allego la sua risposta:
>
>Gentile Sig. XXXXX,
>sono spiacente di informarla che, visto lo svolgersi degli eventi e dopo aver consultato anche la collega >dottoressa CXXXXXX, non ritengo lei sia compatibile con i nostri protocolli di trattamento che prevedono una >piena collaborazione e motivazione del paziente nella fase iniziale.
>Pertanto, Le consiglio di chiamare la guardia medica al 118 in caso di ulteriori richieste di visita psichiatrica >domiciliare.
>Nel caso avesse bisogno del nominativo di una collega, come da art.27 del Codice Deontologico le consiglio >la dott.ssa ZZZZZ con studio in via XXXX 1 e tel. XXXXXXX
>
>A questa non seguiranno ulteriori comunicazioni.
>
>Distinti saluti,
>X.X.
Io sporgerò denuncia....so che leggerà questo mio commento perchè seggue questo forum e lo combatte. Non faccio nomi per questioni di legge.
Ma io reputo che questa persona è pericolosa ed è giusto mettere in guardia gli altri che MALAUGURATAMENTE potrebbero incappare nelle sue terapie.
Igor

.gif)