purtroppo a volte ho la sensazione di come se dovessi vomitare davvero...parlo di quando ho l'ansia a mille!!! poi però passa....

angelicucciola ha scritto:Spesse volte quella che noi chiamiamo nausea è una sensazione di fastidio alla gola, come se ci fosse qualcosa che non riusciamo a mandare giù.

Elysa ha scritto:Non so come facciano gli altri a partire e ad andare in bagno con serenità...

gatto nero ha scritto:Qual è e dove sta allora la differenza?
son bastati 5 minuti a questa ragazza per riprendersi e per tornare a ridere e a scherzare coi suoi amici
a me ci son voluti 3 giorni prima di tornare a mangiare

Re Julien ha scritto:Non ho capito la domanda, la differenza tra te e lei o cosa?

gatto nero ha scritto:Elysa ha scritto:Non so come facciano gli altri a partire e ad andare in bagno con serenità...
sempre per riprendere la questione
dalla finestra di casa mia si vede di scorcio lateralmente un terrazzo bello grande di un appartamento in affitto ad alcuni giovani che ogni tanto danno alcune festicciole, proprio come stasera
una ragazza proprio adesso è stata male, e ho sentito tutto quello che successo
ha cominciato a dire che non stava bene...ha avuto dei conati...ha vomitato....gli altri si sono affrettati a portarla in bagno....l'ho sentita piangere dicendo che non stava bene
Piangeva. Piangeva perchè stava male.
Se io vomitassi però non piangerei.
Se uno guardasse a queste due reazioni, verrebbe quasi da dire che l'emetofobica sia lei
Qual è e dove sta allora la differenza?
son bastati 5 minuti a questa ragazza per riprendersi e per tornare a ridere e a scherzare coi suoi amici
a me ci son voluti 3 giorni prima di tornare a mangiare
vomito per una persona non fobica --> evento temporaneo spiacevole
vomito per una persona fobica --> evento spiacevole vissuto come un trauma eccezionale che si porta addietro

katinka charlotte ha scritto:ma guarda gatto come si fa i fatti suoi........![]()
![]()
![]()
katinka charlotte ha scritto:mentre invece io vado nel panico più totale per un pò di nausea......che avvolte non è nemmeno nausea,ma io non ci capisco più niente..........

nel senso, ho il terrore quando ho nausea, perché so che potrebbe portarmi al vomito, e ok. Ma se capita che poi alla fine vomito...il problema sta nell'attesa (e anche nel mentre, che schifo, però dura relativamente poco)...non nel dopo! una volta che ho vomitato mi sento come vuota (...non solo nello stomaco, dico metaforicamente
che poi mi riprendo anche presto, anzi sto molto meglio dopo un virus, perché so che ormai l'ho passata e almeno per qualche tempo non me lo prendo più 

Judith ha scritto:Ma sai che per me in questo caso è un po' diversonel senso, ho il terrore quando ho nausea, perché so che potrebbe portarmi al vomito, e ok. Ma se capita che poi alla fine vomito...il problema sta nell'attesa (e anche nel mentre, che schifo, però dura relativamente poco)...non nel dopo! una volta che ho vomitato mi sento come vuota (...non solo nello stomaco, dico metaforicamente
), stanca, ed è come se avessi abbattuto una barriera al di là della quale c'è solo rassegnazione...se è un virus dopo la prima vomitata tragica ne possono seguire anche parecchie ma nessuna è più tragica
che poi mi riprendo anche presto, anzi sto molto meglio dopo un virus, perché so che ormai l'ho passata e almeno per qualche tempo non me lo prendo più
.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti