Buona sera a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo sito e sono felice di aver trovato persone che come me soffrono di questo inusuale problema..
Non so da quanto ne soffro, ma sono sicura che è da quando ero bambina. Al contrario di molti emetofobici, io non ho paura di sentirmi male, e mi capita comunque molto raramente.. forse due volte negli ultimi cinque anni, e solo per malattie. il fatto è che quando sono vicina ad una persona che sta ma o che vomita io mi sento malissimo: mi sento svenire, non respiro, mi gira la testa, non riesco a parlare e l'unica cosa che mi riesce di fare è scappare il più lontano possibile.
La cosa mi ha sempre creato non pochi disagi nella vita di tutti i giorni: quando sono per esempio su un normalissimo pullman, o in aereo e in nave, o persino ad una festa dove gira dell'alcool, sono terrorizzata dall'idea che qualcuno possa vomitare, tanto che porto sempre con me degli antiemetici di vario tipo, anche se io non ne ho mai avuto bisogno.
Tutto questo nel tempo ha anche creato disagi con parecchie persone a me care, visto che sono capitate volte in cui stavano male con me vicino e io non potevo aiutarle, anzi, cercavo solo di stare il più lontano possibile ( e badate bene, non per schifo o impressione).
Vorrei davvero sapere le cause di questo mio male, e spero che qualcuno mi aiuti e ne voglia parlare con me... potrebbe davvero aiutarmi.
Grazie a tutti
Alba