mi accodo a quanto già detto da pika e angelica
il gruppo, così come il forum, si era proposto di informare in primis, ma anche di spronare noi emetofobi ad affrontare il problema e a riflettere su di esso
invece era diventato solo un luogo dove entrare quando non ci si sentiva bene per lamentarsi e ricevere compassione, quindi, avendo fallito lo scopo per cui era stato creato, si è deciso di chiuderlo
e sinceramente, non capisco come più volte è stato detto che il forum sarebbe stato nocivo in quanto creava occasioni in cui ci si poteva attaccare le ansia, quando invece sul gruppo non si faceva altro
per la cronaca, sono stato io ad eliminare manualmente tutti gli utenti e a chiuderlo, in comune accordo con pika e angelica
Pikadilly ha scritto:Comunque la decisione è stata unanime, non l'ho presa solo io, quindi la "colpa" è di tutti e di certo io non me la comando proprio su niente.
mi dispiace leggere ciò perchè ne deduco che non tutti hanno avuto la maturità necessaria per capire la situazione come speravo
periodi duri li affrontiamo e li abbiamo affrontati tutti, essere giù e cercare l'appoggio morale degli altri è una cosa comprensibilissima e direi più che condividisibile, il forum e il gruppo servono e servivano anche a questo ovviamente, ma colgo l'occasione per ricordare che dall'emetofobia non si esce nè con i farmaci, nè con la compassione degli altri, nè con l'autocommiserazione, nè evitando di pronunciare la parola vomito, nè nascondendo la testa sotto la sabbia facendo finta di ignorare la fobia quando non ci condiziona più di tanto la vita, cose che troppe volte ho letto in quel gruppo