Ombretti
la collistar è un ottima marca,il mio primo ombretto (rigorosamente nero)era della collistar.marca abbastanza costosa,ma ne vale la pena.
ma vabbè,sono di parte diciamo,amo gli ombretti,per fare effetti tipo questo
Eyeliner
te lo sconsiglio se sei una a cui trema molto la mano e se sei alle prime armi con il trucco,perchè serve una buona pratica con il trucco e una buona precisione per usare l'eyeliner

generalmente i colori in vendita sono nero,argento,oro.alcuni sono semplici,altri glitterati.semmai dovessi decidere di comprarne uno,compralo a punta rigida,ti facilita l'uso.
l'effetto sull'occhio è questo,personalmente lo amo

Cipria
serve per il colorito delle guance,io non lo uso.di solito lo usa chi ha la pelle particolarmente pallida tanto da sembrare un morto e ha voglia di darsi un aria un po' più viva

quindi ci sono varie tonalità,dal rosa chiaro,al rosa scuro,al color terra,bronzo,ecc
Correttore
perfetto per nascondere ogni tipo di imperfezione della pelle

la mia salvezza quando i brufoli sono arrossati
Mascara
Rossetto
te lo sconsiglio perchè sei molto giovane e secondo me il rossetto è più una cosa da donna matura
Lucidalabbra
questo invece è perfetto per te,proprio perchè sei molto giovane,ti darebbe un aria fresca e leggera
cosmetico che non può mancare,secondo me,perchè l'effetto che da' allo sguardo è meraviglioso
te lo consiglio nero semplice,ho provato quello glitterato e non è il massimo
se sei fortunata come me e nei paraggi hai una profumeria,vai lì in modo che la commessa ti consigli ogni cosa in base al colore della pelle/occhi.e il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere ottimo (o almeno è così per me

la profumeria in cui vado io ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.compro sempre cosmetici di questa marca e mi trovo benissimo

pago quasi tutto sui 5 euro o poco più

)

prima di applicare qualsiasi cosmetico in faccia,provalo sulla mano per vedere se sei allergica.evita di comprare cose che costano poco o made in china.e quando ti strucchi idrata bene la pelle altrimenti cadi a pezzi