gatto nero ha scritto:Ely73 ha scritto: e si agita ancora di più in luoghi pubblici...
nel mio caso dipende molto anche dal tipo di luogo pubblico
mi spiego, se fossi stato io al pronto soccorso mi sarei sentito molto più libero di sentirmi male rispetto a luoghi tipo la posta o la banca dove la possibilità di star male non è contemplata (nella mia testa, perchè dovremmo ficcarci tutti in testa che tutti hanno il diritto di sentirsi male)angelicucciola ha scritto: Spesso capita che noi temiamo proprio quello che facciamo noi per primi!
esatto, perchè basiamo i supposti ragionamenti e reazioni degli altri sulle esperienze che abbiamo fatto noi, nun zo se mi sono spiegato

Pikadilly ha scritto:Ely73 ha scritto:di dissenteria,scusate la parola
E che è una parolaccia?![]()
Ely73 ha scritto:Poi mi sono accorta che comunque anche le persone sono molto schiffitose col vomito,rispetto ad altre cose,ed è un motivo in più ke mi spinge a vergognarmene,se vomiti e ci sono altre persone,anche i tuoi cari,tutti guardano la cosa con un tale disprezzo,ke da una parte un pò capisco,ma ke accentua molto la mia fobia.........
Questo è il mio principale problema (anche se sta scemando piano piano). Per cercare di tranquillizzarti(mi) su questa cosa ti dico solo questo: da qualche tempo alla gente fa schifo tutto tranne le cose che dovrebbero farle schifo davvero.
Si riempono le mani di amuchina per difendersi dai batteri, poi però son capaci di lasciarti una deiezione di cane in mezzo al marciapiede come inno alla loro libertà.
Quindi, se può esserti utile, come dice Micio, il vomito fa schifo a tutti, ma non una di quelle persone vivrà bene la propria vita se non è capace di immedesimarsi in chi sta male, stanno molto peggio di noi, credimi, perché per loro è normale schifare una persona che sta male, non lo vedono come un problema, così si ritroveranno incastrati nel momento in cui staranno male loro, mentre noi, che percepiamo questo come un disagio, facciamo di tutto per uscirne e siamo molto più comprensivi di loro.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti