Visto che ognuno ti da il suo consiglio in base al campo che gli compete, io ti do il mio
E' un campo dove potresti avere anche successo e un giorno arrivare a registrarle, ma dovresti fare una piccola cosa... un corso di dizione... ne fanno ovunque e non sono molto costosi (alcuni quasi per nulla)... perchè purtroppo in ogni campo bisogna investire un minimo per poi guadagnarci... tu hai una bella voce di base e poco accento... ma a volte parli così veloce da mangiare le parole e non è chiaro quello che dici, mentre ciò che è indirizzato ai bambini deve essere scandito bene e pronunciato altrettanto bene (vocali aperte e chiuse usate in modo appropriato)... altra cosa importante è non fare assolutamente sentire quando prendi fiato, quando deglutisci e non ci deve essere nessuna esitazione... per queste cose puoi esercitarti da sola, molto esercizio ma si impara
(io ho passato anni e anni a esercitarmi a non dire "ehhh" prima di iniziare una frase quando si sta pensando (fateci caso, lo facciamo tutti, pensate a un'interrogazione o un discorso etc...)..... ho imparato a non farlo quando lavoro... molto esercizio ma si impara)... quindi devi lavorare solo un po' sulla dizione per queste cose