Ciao! Molto carina la diapositiva
Dunque io sono una di quelle persone che piuttosto che prendere un qualsivoglia medicinale si tengono dolori e dolorini ad oltranza nell'attesa che passino per miracolo, quindi sì posso dire di aver utilizzato (soprattutto per la fobia) rimedi omeopatici o naturali. Diciamo che c'è chi svaligia negozi di scarpe, io svaligio erboristerie.
A livello di tisane e the vari sono ormai una maniaca, in questo periodo bevo soprattutto echinacea o karkadè che aiutano le difese immunitarie. Sono molto buone anche le tisane a base di melissa e biancospino, che assieme alla camomilla aiutano a rilassarsi e dormire! Ogni inverno inoltre (oppure ogni periodo in cui mi sento particolarmente debole) prendo al mattino una fialettina di pappa reale da bere, che oltre ad essere buonissima è anche utile per difendersi un po' dai malesseri stagionali etc.
Specificatamente per la fobia è da un po' di tempo ormai che prendo delle gocce naturali di pulsatilla pratensis, la quale è una pianta che aiuta sia sotto il punto di vista dell'ansia sia sotto quello dei dolori gastrointestinali.
L'anno scorso presi anche per qualche mese delle pastiglie omeopatiche (che poi ho smesso perchè ho il terrore di strozzarmici e non ce la posso fare) che servivano una per l'aria (soffrivo e soffro tutt'ora spesso di reflusso di tipo nervoso, credo) ed una per l'ansia, e devo dire che hanno abbastanza aiutato, non so se fosse suggestione o cos'altro ma per un periodo abbastanza lungo ero stata piuttosto bene.
Spero di essere stata utile
.gif)
baci!