Sono a casa da sola, da ieri pomeriggio la mia cagnolina vomita senza sosta e non tocca nè cibo nè il the (che in questi casi di solito la fa stare meglio)
Stanotte l'ho portata insieme al mio ragazzo al pronto soccorso veterinario; le hanno fatto una puntura ipotizzando una qualche gastrite, ma non è migliorata affatto.
Tra poco la porteremo dal suo veterinario perchè ho il terrore di un avvelenamento, qui in zona da me,nonostante sia un paesino tranquillo, ci deve essere qualcuno che odia questi poveri animali perchè nel giro di un anno e mezzo sono morti tre cagnolini delle mie vicine di casa. Voi non potete immaginare quanto io sia INCAZZATA, scusate la parola, ma questa volta andrò a fondo della situazione e vi giuro che qualcuno si farà del male, non riesco a capire come si possa fare del male a queste creature. Pensate che il mese scorso dietro casa mia, nel bosco dove vado a correre c'erano cinque gattini più mamma gatta con il cranio spaccato dai sassi. Quando poi vedo queste atrocità filmate e messe su youtube divento una iena.
Sono disperata ragazzi, ho avvolto il mio cane nel piumone ed ora è in braccio a me, che trema in continuazione e mi guarda con degli occhi disperati, ho passato la notte in bianco non so più cosa fare.. Il mio ragazzo e mio fratello stanno ispezionando tutto il prato alla ricerca di qualcosa che può avere mangiato, ce l'ho con me stessa perchè io ho il bruttissimo vizio di portarla a spasso lasciandola libera in modo che possa correre e divertirsi come meglio crede. Continuo a pensare a come era contenta ieri mattina mentre correva come una disperata giù, vederla così mi stringe il cuore.. Non è mai e dico mai stata così in sei anni di vita, le rare volte che vomita mangia l'erba, beve il suo the con il limone e si riprende immediatamente.
Secondo voi i cani possono avere un qualche virus intestinale? Sto cercando di convincermi che è quello, che potrebbe essere quello.. Purtroppo il veterinario potrà venire nel tardo pomeriggio (è Domenica mi fa un grosso favore) e al pronto soccorso non mi sono sembrati molto capaci.
Ho paura, lei fa parte della mia famiglia, non è solo un cane.. Chi ha un animale potrà capirmi.
Ciao a tutti