grazie a tutti x il caloroso benvenuto
cmq mi presento meglio! mi chiamo clarissa ho 16 anni e sono di roma. e da quando ho nove anni che soffro di questa fobia...tutto è cominciato una sera, avevo mangiato male e avevo dato di stomaco tre volte. da quel momento non ho piu toccato cibo, quell'esperienza mi aveva traumatizzato...mia madre mi ha mandata da psicologi ma niente da fare, è come se non riuscivo a levarmi il pensiero dalla mia testa...infatti ho sofferto anche di anoressia, e sono arrivata a pesare 25-30 kili, e per una ragazzina di nove anni non erano abbastanza. ho ancora le foto di quando andavo a mare, e a guardarle comincio a piangere, perchè facevo veramente paura...

...e quindi è da 7 anni che combatto con questa fobia, è una sofferenza enorme vivere con il pensiero che se mangi qualcosa di sbagliato ti potresti sentire male, è una paura che non riesco a superare, è più forte di me, anche se mi incoraggio da sola e mi ripeto che è una sciocchezza, non riesco a accettare...mia madre mi continua a ripetermi che ce la posso fare, che la vita è una sola, che non mi posso rovinare la vita per questa fobia stupida...troppe volte me lo ha detto, e io ci ricasco sempre, anzi per non pensarci cerco di svagarmi, esco cn i miei amici, con il mio fidanzato, passeggio nella natura e mi ascolto la musica...e sembra che funzioni, riesco a dimenticare per un po di tempo...ma non per sempre

comunque, cerco di pensare sempre in positivo, penso al mio futuro, e spero che un giorno riuscirò a guarire...
un bacione a tutti