Ragazzi e ragazze, innanzitutto devo ringraziarmi perchè leggendo un pò il forum e il blog dal quale è partito il progetto tempo fa mi sono tranquillizzata e mi state accopagnando in queste ore prima della mia partenza.
Mi presento finalmente e voglio usare un nomignolo che mi davano alle medie, ovvero gresy. Ho 21 anni e da quando ne ho 18 vivo fuori casa, dall'altro lato dell'italia, per motivi di università. Premetto che, come ho letto da qualche parte, qusto forum può essere un supporto ma non una medicina ed è per questo che da qualche mese sono in cura da una psicologa perchè voglio superare questo problema.
Perchè per me è un grosso problema che si è amplificato da quando sono andata via di casa, ho dovuto rinunciare all'erasmus a Lisbona, cerco di tenermi sempre la mente impegnata e di distrarmi quando succedono questi episodi, tendo a sudare freddo, svenire, devo sempre avere qualcuno accanto altrimenti mi assale la paura e quando sento i commenti degli altri sulla mia magrezza, sul fatto che mangio piano peggio di una lumaca o che certe volte seleziono le cose che mangio...beh vorrei far provare a loro cosa sento in quei momenti ma sorrido dicendo è un fatto di costituzione o sono i tanti anni di sport. non vi parlo di altri sintomi perchè per ora voglio solo presentarmi e magari condividere con voi questa mia esperienza che ormai dura da quando ho 9 anni e da quando sono in cura mi sto accorgendo che ci sono tante paure e insicurezze dietro questa mia fobia che fin ora non ho mai visto o non ho mai voluto vedere.
Non voglio dilungarmi troppo ma grazie perchè stavo contando le ore che mi separavano dalla partenza e dalla presenza di mia madre ma leggendovi ho perso la cognizione del tempo e mi sento meglio.
Grazia