da Wendy » ven gen 28, 2011 11:53 am
che palle ohh!
SI ricordiamo, perchè un genocidio di massa di una intera razza, che ha causato una guerra mondiale, merita di avere la sua giornata (oltre alle altre 364).. perchè ci sono un po' troppe teste di cazzo nostalgiche del fascio in giro, quindi è bene RICORDARLO cosa è successo, prima che succeda di nuovo, dato che siamo Paesi COMPLETAMENTE PRIVI di memoria storica e ricadiamo sempre nelle stesse stronzate...
E il fatto che ci sia un giorno speciale in cui si ricorda (perchè è una data storicamente importante, non perchè ce la siamo scelta a tavolino per lavarci la coscienza gli altri giorni) non significa che gli altri giorni magicamente ci dimentichiamo.. solo che non si sta mica tutti i giorni a parlare dell'olocausto.. anche se non metto ogni giorno un video sui campi di sterminio non è che mi dimentico cosa è successo e non è che mettendo il video faccio la mia buona azione, quelli ormai sono morti... è perchè non ci si dimentichi mai e non si ripeta mai...
E questa giornata dovrebbe essere dedicata a tutte le vittime di tutti i regimi e di tutti i genocidi della storia... e ce ne sono tanti (non solo quello comunista come piace ricordare ad alcuni che leggo in giro...) compresi quelli attuali... di cui si parla abbondantemente ma sembra che se per un giorno, dato che c'è un anniversario, ci permettiamo di non parlarne e di parlare di cose del passato, allora ci stiamo dimenticando il presente... SVEGLIA! Se non rivediamo bene cosa è successo in passato, non si può evitare che le cose accadano di nuovo nel presente... è dal passato che si impara a non ripetere gli errori...
E in questo concordo con Gatto... non mi definirei del tutto filo palestinese ma di certo non sono pro Israele... e ad ogni modo, i civili che muoiono mi fanno star male da entrambe le parti....
Detto questo, è un mondo di merda