Elysa ha scritto:si, ma il giornale non viene venduto solo per quell'articolo....viene venduto per le cronache e tutto il resto quindi non gli costa nulla!! altro che introiti...qui di parla di ignoranza...io ho questa idea....e non me la toglie nessuno!!
Beh tu non hai certo fatto i nomi, ma mi pare di capire che, visto che nessuno parla di emetofobia, ci stiamo riferendo alla totalità della stampa che non se ne occupa... totalità della stampa=totalità degli individui che ci lavorano=giornalisti
riportando le tue parole che qui si parla di ignoranza e nessuno ti toglie questa idea, stai dicendo che il giornalismo italiano è fatto di ignoranza.... e chi è il giornalismo, i giornalisti.
Era un semplicissimo sillogismo aristotelico provocatorio il mio.
Possiamo lagnarci quanto ci pare, come una volta (tu Elysa questa perla di discussione te la sei persa, accadde tempo fa) che ci si lagnava di quanto sono stupide certe pubblicità... che offendono le intelligenze... ma le pubblicità non hanno lo scopo di celebrare le nostre intelligenze, bensì di vendere...
Per i giornali non è diverso... scrivono le cose che alla gente interessa sapere.. se un argomento non è molto di interesse pubblico, nessuno mai ne parlerà.
Non l'ho deciso io che fosse così, non mi piace nemmeno un po' che sia così, ma purtroppo il fatto non cambia, E' così.