Allora, la storia:
Era una notte buia e tempestosa, che per noi comuni mortali vuol dire semplicemente che il sole era tramontato, pioveva e c'era un traffico assurdo. Che magari per voi gente cittadina non è nulla, ma per me, che ho guidato sempre con la luce e con poche macchine, è un incubo.
Allora, ero ansiosissima, e non parto subito a razzo, ma inizio ad andare a 30 all'ora. Di solito non lo faccio, ma nel mio paese il limite è quello (limite che non rispetta nessuno tranne che d'estate, ma loro non lo coprono con la busta, ergo è valido); non solo, generalmente parto piano e vado ad aumentare man mano che mi tranquillizzo.
Succede che però l'esaminatore (un cosentino grezzissimo) si mette ad urlarmi contro
Beh, l'esame è durato una quarantina di minuti, ed ho passato quaranta minuti con lui che urlava che la patente non la dovevo prendere.
All'ennesimo "vai troppo piano" proprio sotto il segnale di limite massimo di velocità glie lo indico, specificando che se il limite c'è... "Ma signorì, sono limiti estivi quelli, sono relativi, lo vuole capire?"
Vabbè.
La fine dell'esame è andata uno schifo, anche perchè ero troppo nel panico e stavo per scoppiare a piangere. Non mi è entrata nemmeno la prima

Adesso, il problema è che il foglio rosa scade, e devo assolutamente rifare l'esame. Ma per come sono io, so benissimo che sarò ancora più in ansia della prima volta, non so neanche se riesco a partire senza far spegnere il motore.
Oltretutto ho già avuto una brutta esperienza con le macchine, e non mi sfagiola già di suo l'idea di prender la patonta .____.
Che devo fare?

.gif)