Pikadilly ha scritto:No, l'intelligenza non te la dà lo studio, ma studiare ti apre un sacco la mente. Non ti voglio ributtare a scuola, però i libri li hai, li hai pagati, usali lo stesso. Io ho smesso di andare a scuola, ma mai di studiare (e non ero una secchiona, anzi, mi hanno anche bocciata). Senza diploma la mia vita lavorativa è un vero macello, credimi, anche se è bello far fare figure di m a chi crede di saperne più di te solo perché ha il diploma. Studiare da soli si può fare e ti rende indipendente.
i libri li prendo ogni tanto,diciamo che uso di più il PC e vado a caccia di notizie su vari argomenti usando il PC e internet (visto che ce l'ho).....anche tu bocciata????pure io,ma non per i voti bassi,ma perchè superai le assenze per legge (la legge dice che se superi un certo numero di assenze non sei ammessa agli esami.....peccato che io non sono stata ammessa la prima volta,invece una mia compagna che aveva più assenze di me,le prof l'hanno coperta e fatta passare lo stesso....ma amen,io ho ripetuto la terza media e affrontato gli esami impeccabilmente con voti alti durante l'anno,lei è stata bocciata 3 volte in prima superiore e alla fine si è ritirata raggiunti i 16 anni).......a volte ho pensato di riprendere a studiare,proprio perchè ho aperto i quotidiani con gli annunci di lavoro,e tutti vogliono che tu abbia il diploma,anche per pulire il cesso....ma poi ci ho ripensato tutte le volte.....perchè vedo davanti agli occhi quello che ho passato,sento ancora le loro voci quando ci penso,mi fanno paura,non ci torno più a scuola...pensa che uno dei motivi per cui non voglio andare a votare è perchè dovrei entrare nella scuola elementare che ho frequentato.....e non ce la faccio.......non so cosa cavolo ne sarà della mia vita futura,per ora me ne starò con i miei (per ora,fino a quando non crepano)poi non so......non ho fatto ancora nessun progetto perchè tanto le cose non vanno mai come pensi.....per cui mi muoverò in base agli avvenimenti,non prevedo niente....
Pikadilly ha scritto:Devi solo chiederti una cosa: se gli altri non ti avessero mai preso in giro, se gli altri ti trattassero come una persona al top, se gli altri volessero la tua compagnia perché sei intelligente, bella e inarrivabile, tu staresti lo stesso rinchiusa a casa?
la prima cosa che ho pensato quando ho letto questa frase è stata NO,ammazza che figo se fosse stato così......se le cose fossero state così,non mi sarei chiusa in casa.....non ce ne sarebbe stato il motivo........
Pikadilly ha scritto:Tuttavia non basare la tua sicurezza SOLO sul corpo, devi essere lungimirante e basarla su un misto tra corpo e cervello. In vita mi ho scoperto che una lingua lunga è più potente di una tetta perfetta
concordo.....me ne rendo conto io stessa........
Pikadilly ha scritto:Alcune volte, molte volte, la bellezza è proprio motivo di odio da parte degli altri.
che poi è quello che mi hanno sempre detto tutte le persone più grandi di me con cui ho parlato (sia in rete che nella vita reale):che tutti mi trattavano così per una questione di invidia.....e anche perchè io ero terreno fertile alle prese per il culo degli altri......
io stessa mi rendo conto del fatto che l'invidia mi ha portato a perdere le persone a cui io tenevo,ma che non tenevano a me.....la mia ex migliore amica mi ha allontanata perchè non sopportava che io fossi più magra di lei (e questo me lo ha sempre fatto notare,solo che non ci ho dato peso mai,solo quando è sparita ci ho dato peso)e anche perchè temeva potessi portarle via il ragazzo (ma neanche morta,non sono assolutamente il tipo di ragazza che fa una cosa del genere...se mi fossi innamorata di un suo ragazzo,mettendo l'eventualità,non avrei lo stesso mosso un unghia e avrei continuato a guardarlo da lontano,tanto ormai ci sono abituata a fare così...)..e la stessa cosa la ragazza di cui ho parlato qualche post fa che tutti hanno fatto a pezzi:odiava il fatto che io potessi mangiare senza metteree su nemmeno un kg,e lei non dimagriva nemmeno se beveva solo l'acqua senza mangiare (e che cazzo ci posso fare se sono nata così,se ho la discendenza famigliare ad essere così,e tu no??che è colpa mia????)
Pikadilly ha scritto:Scegliere e amore nella stessa frase non stanno bene.
Il momento in cui incontrerai questi due figuri, non sarai tu a scegliere, ma il tuo istinto (qualcuno lo chiama cuore) e alla domanda "perché?" potrebbe non esserci risposta.
la parola scegliere/scelta erano fra virgolette a posta......
ah,il mio amato istinto,lo so sceglierà lui,e penso sia la cosa migliore.....tutte le volte in cui mi sono fidata del mio istinto è sempre andata benissimo,perciò........poi l'amore è cieco e spesso le cose non vanno come si pensava......e ci si sorprende........
Pikadilly ha scritto:Vedi? Questo è un esempio di una persona che dice come la pensa, rispettabilissima, se lo facessi anche fuori con la stessa sicurezza con la quale lo fai qui, sono sicura che nessuno si azzarderebbe a dirti nulla. Ovviamente anche la comunicazione non verbale deve mostrare sicurezza, se no è inutile.
eeeeeeeeeehhhhhh cara pika,in rete è tutto diverso.......in rete riesco ad essere più sincera,più me stessa,più forte,più tutto....la maggioranza delle cose che dico in rete non riuscirei a dirle nella vita reale......in questi giorni mi capita di pensare a quanto è bello il mondo della rete,cioè è quello che ho sempre sognato.....non sono mai stata brava a parlare,non riesco a tirare fuori tutto quello che ho dentro a parole...invece scrivendo riesco a buttare tutto fuori,cose e belle e cose brutte......e il mondo della chat,i forum,sono per me l'habitat naturale.......
marcella ha scritto:è già tutto tradotto, ed è anche facile
hai ragione sai,è bastato tradurre un pò per dedurne che fai parte della massa....cioè coloro che giudicano e si comportano in base a ciò che vedono,dando peso alle apparenze.....persone frivole.......ok,ora ho capito,visto che non sono cretina????