Eh... Mi sa che pure io sono in quella piccola percentuale... Nessuno della mia famiglia ha mai avuto o ha una fobia simile e credo che nella mia vita io sia stata male veramente 5 volte che non sono davvero nulla... Mi ricordo solo che da piccola prima di andare a letto mia nonna mi diceva sempre di fare una preghierina a Gesù e io gli chiedevo di non farmi vomitare

(mi da noia addirittura scriverlo)... Poi arrivarono i miei odiosi 16 anni dove questa paura cominciò a pesarmi dopo un influenza gastro-intestinale dove fra l'altro sono stata male una sera e basta.. Credo di aver associato tutto ciò a quel periodo bruttissimo dove tutto quello che mi riguardava e facevo non mi piaceva per niente: li è diventata una fobia vera e propria, credo, che da quasi sette anni mi condiziona la vita, tutti i sacrosanti giorni.. Sono stata in terapia per 5 anni da una psicologa che non mi ha mai detto niente riguardo all'emetofobia; credo l'avesse interpretata come una paura di tirare fuori i miei disagi con qualche pananoia mentale annessa.. Ora sono in analisi da un altro da pochissimo tempo... Quando lo rivedrò gli accennerò sta cosa e vedrò cosa mi saprà dire lui...
Intanto sono estremamente contenta di aver trovato questo forum e vi ringrazio tantissimo per avermi accolta e ascoltata..
.gif)