Vivo male l'emetofobia. Nonostante sia molto giovane, ricordo che la mia vita 3 anni fa non era così. E' la libertà quella che manca. Libertà nel decidere che fare e dove andare. Non posso mangiare fuori, non posso prendere mezzi di trasporto pubblici, andare in posti affollati e tante altre cose che penso che voi sapete già. Non mangio determinate cose che penso di non poter digerire, soffro di reflusso gastroesofageo(cosa orrenda per un emetofobico), sono stata intollerante al latte, sono allergica ad un bel pò di cose e sono pure stitica (cosa che appesantisce troppo).
Bevo tanta acqua, mangio caramelle alla menta e liquirizie (soprattutto il reflusso), faccio lunghe camminate ed ho bisogno di distrarmi e parlare di altro per cercare di calmarmi nelle situazioni d'ansia. Dopo aver letto centinaia di libri sulla psicologia e doto aver fatto centinaie di analisi su me stessa, ho deciso d andare da uno psicologo,la mia prima seduta sarà giovedì. Spero possa essermi utile. Cerco comunque di essere sempre positiva anche se spesso cado in un pessimismo cosmico. Ho frequenti cambiamenti d'umore.
E fumo pure(cosa stupidissima ed inutilissima,lo so. non sgridatemi). Pratico il wushu (arte marziale cinese) che mi dà un pò di sollievo.
Spero anche di essere utile qui.
Passo e chiudo.

.gif)