ciao a tutti!
Siete la mia compagnia nei momenti di panico :)
E' stato grazie a questo forum se un paio di anni fa ho dato nome al mio terrore. Non saprei dire da quanto ne soffro,anni...Fin da piccola sto spesso male di stomaco (l'ultima volta 2 anni fa) ma è solo da 4 anni circa che il fastidio che prima provavo per il vomito è diventato paura e a poco a poco questa paura è diventata fobia invalidante.
Quando dico "invalidante" significa che vivo con l'ansia ogni santo giorno, non riesco quasi mai a fare dei pasti sereni, sono parecchio sottopeso, al minimo rumore e fastidio allo stomaco mi viene un attacco d'ansia, in alcuni casi paralizzante. Odio le cene fuori, ogni volta che sono fuori casa penso a come sarebbe orribile vomitare in mezzo alla gente....vivo con ansia persino il dormire a casa del mio fidanzato per il fatto che ha un coinquilino e il pensiero di stare male con in casa un "estraneo" mi fa venire la tachicardia. Odio i posti affollati, tocco il meno possibile maniglie, sui mezzi pubblici sto praticamente in equilibrio precario pur di non toccare niente, a volte ricorro agli ansiolitici di mio padre, non giro mai senza un antiemetico,lavoro in un negozio frequentato molto da bambini quindi neanche facendo un lavoro che mi piace sono in pace...insomma ci siamo capiti...vivo per metà!
In piu adesso sto sentendo di tante persone nella mia città che sono a letto colpite dal nostro caro virus e tutto è peggiorato....me lo aspetto da un momento all'altro! e il pensiero di stare male mentre sono fuori casa.....aiuto.
Nonostante l'età avanzata (sono vicina ai 30
) non sono mai andata in terapia,neanche il mio medico o i miei genitori sanno cos'ho. Pensano solo che io abbia varie turbe Vorrei tanto parlare con qualcuno e cercare una volta per tutte di risolvere il problema, ma il non avere i soldi e il non sapere a chi rivolgermi nella mia città mi blocca. E poi devo dire che non mi fido tanto....
Ecco,mi sono presentata
non mi sono dilungata perchè avrei continuato a scrivere le stesse identiche cose di tutti quelli che si presentano qui...però è' "bello", o meglio, confortante, leggere che tante persone hanno i miei stessi pensieri, i miei stessi comportamenti...
Grazie per aver letto le miei parole!
.gif)

benvenuta!