Stefania ha scritto:ma so perfettamente qual'è il motivo della mia fobia e la mia urgenza è quella di risolvere il problema in superficie prima di occuparmi di quello più "in profondità".
Stefania ha scritto:qualcuno di voi ha già provato qualche ansiolitico? funzionano? ma soprattutto: è possibile vomitare a causa dell'ansiolitico?

Stefania ha scritto:qualcuno di voi ha già provato qualche ansiolitico? funzionano? ma soprattutto: è possibile vomitare a causa dell'ansiolitico?

Stefania ha scritto: ho sentito parlare bene di quello comportamentista, dicono funzioni
la mia urgenza è quella di risolvere il problema in superficie prima di occuparmi di quello più "in profondità".
Ho comunque un appuntamento dal medico per domani, mi prescriverà un ansiolitico probabilmente, e penso che stavolta non mi farò le solite riserve sugli psicofarmaci.. qualcuno di voi ha già provato qualche ansiolitico? funzionano? ma soprattutto: è possibile vomitare a causa dell'ansiolitico?

Stefania ha scritto:La questione della psicoterapia è complessa, ho sentito pareri diversi come lo sono i vostri: c'è chi sostiene che la tradizionale psicologia sia ormai un metodo superato, che il metodo comportamentalista sia più efficace perchè agisce istantaneamente e chi invece opina che non andando a risolvere il problema alla radice la terapia comportamentista si riveli inutili sul lungo tempo...
Stefania ha scritto:le 5 gocce quando sono agitata mi fanno solo girare la testa...

Stefania ha scritto: il metodo comportamentalista sia più efficace perchè agisce istantaneamente e chi invece opina che non andando a risolvere il problema alla radice la terapia comportamentista si riveli inutili sul lungo tempo...
.gif)

gatto nero ha scritto:anche io avevo letto che la terapia cognitivo comportamentale è una delle più usate per quanto riguarda le fobie
però, da quel che ho letto, non mi sembra che il suo effetto sia istantaneo, mi sembra un tipo di terapai come tutte le altre, ha bisogno del suo tempo per poter funzionare, anche perchè penso debba essere adattata da paziente a paziente

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti